Condizioni generali di vendita




1. Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono esclusive nel regolare i rapporti fra l' impresa individuale Forme di Pellicciotti Silvia operativa in Via Baccheretana 196/c, 59015 Carmignano (Po) p.iva: 02505410973 – e qualsiasi persona, società o titolare di partita IVA che effettua acquisti online sul sito internet www.formeaccessori.it Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.formeaccessori.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

2. Ordini di acquisto
Con le presenti condizioni generali di vendita Forme vende e il cliente acquista sul sito www.formeaccessori.it
Tutti i prezzi indicati nel sito sono IVA COMPRESA e possono essere variati in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti pubblicati sono validi esclusivamente per gli ordini effettuati sul sito www.formeaccessori.it
Le spese di spedizione ammontano a 6,00 € (sei//00) e diventano gratuite a partire dall’acquisto pari o superiore a € 60,00 (sessanta//00).

3. Pagamento
Il pagamento della merce ordinata può essere fatto come segue:
CARTA DI CREDITO TRAMITE CIRCUITO STRIPE PAYPAL

4. Costi e modalità di spedizione
Le spese di spedizione ammontano a 6,00 € (sei//00) e diventano gratuite a partire dall’acquisto pari o superiore a € 60,00 (sessanta//00).
Le spedizioni vengono effettuate generalmente a mezzo corriere espresso SDA, ma Forme ha la facoltà di impiegare altro corriere a sua scelta.
I costi di spedizione sono visibili in fase di ordine e comunque prima della conferma dell’ordine stesso e del successivo pagamento.
Per le spedizioni di prodotti nelle isole o in luoghi difficilmente raggiungibili, potrebbe essere applicato un costo di trasporto extra, che diventerebbe gratuito su un acquisto pari o superiore a € 150,00 (centocinquanta//00). In caso di tale evenienza il cliente sarà informato prima della spedizione dell’ordine e sarà sua facoltà confermare o recedere dall’ordine stesso.
La consegna della merce si intende a bordo camion. Ogni ulteriore servizio di messa a terra, di scarico davanti/dietro/dentro il locale di pertinenza, di consegna al piano è da considerarsi servizio accessorio e pertanto può essere soggetto a pagamento aggiuntivo e deve essere richiesto preventivamente in fase di ordine.

5. Tempi di consegna
I tempi di evasione degli ordini possono arrivare ad un massimo di 15 giorni in caso di ordini personalizzati, ma generalmente se si tratta di articoli disponibili, vengono gestiti nell’arco di 48 ore dal ricevimento del pagamento.
La consegna della merce sarà effettuata dal corriere espresso entro 48 ore lavorative successive al ritiro (dal lunedì al venerdì), nella maggior parte delle località italiane.

6. Responsabilità
Forme non si assume alcuna responsabilità per i disservizi o ritardi sull’esecuzione dell’accordo di vendita e della consegna da parte del corriere incaricato in caso di scioperi e/o serrate, eventi atmosferici avversi, esplosioni, incidenti, terremoti, alluvioni o altri eventi imprevedibili similari.
Il cliente ha diritto unicamente alla restituzione totale del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
Forme non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da terzi di carte di credito, assegni o altri mezzi di pagamento all’atto di pagamento dei prodotti acquistati.
Forme, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati alla merce durante la spedizione, ivi incluso l’eventuale smarrimento del pacco.

7. Obblighi e diritti dell’acquirente
Il cliente si impegna a visionare e conservare le presenti condizioni di vendita accettandole nel momento in cui procede con il contratto di acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.
Al momento della consegna il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta e comunicare a Forme eventuali vizi o difformità riscontrate entro 3 giorni dalla data di consegna. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, i prodotti saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto stabilito dal contratto di vendita.
Il cliente ha il diritto di rifiutare la consegna da parte del vettore in caso di imballi danneggiati e dovrà a tale proposito informare immediatamente Forme dell’accaduto. Diversamente i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovano al momento della consegna.

8. Clausola risolutiva espressa
Forme ha la facoltà di recedere dal contratto di vendita in qualsiasi momento con semplice comunicazione giustificando adeguatamente le motivazioni; l’eventuale importo pagato sarà restituito con bonifico bancario.

9. Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa agli accordi di compravendita è sottoposta alla giurisdizione italiana e per eventuali condizioni di vendita non riportate si fa riferimento al combinato del D.Lgs. 50/92 e D.Lgs. 185/99.
Per ogni controversia in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza il Foro di Prato.

10. Garanzia e assistenza
Sui prodotti venduti Forme fornisce garanzia la conformità degli stessi contro vizi e difetti a condizione che questi non siano dovuti ad imperizia e cattivo uso da parte del Cliente.
Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura/Scontrino (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. La garanzia decorre dalla data della consegna del bene dovra' essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione il venditore, non fosse in grado di riparare un prodotto in garanzia, potrà procedere, dopo aver informato il Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore. Nessun danno e/o indennizzo può essere richiesto a Forme per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

11. Diritto di recesso ai sensi del d.lgs. 185/99
Entro 14 giorni di calendario dalla consegna della merce il cliente ha diritto di recesso e alla restituzione della merce nell’ imballo originale, in perfetto stato e completa di tutte le parti, giustificando per iscritto la sua decisione con l’invio di una mail al seguente indirizzo: info@formeaccessori.it Forme provvederà ad effettuare l’accredito al cliente dell’importo pagato nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dal ricevimento della merce (in base all’art. 5, comma 7 del succitato decreto. Il termine massimo di 30 giorni decorre dalla data in cui il fornitore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore). Il medesimo decreto sancisce che le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.

12. Promozioni e buoni sconto
I buoni sconto non sono cumulabili con altre promozioni in corso (ad esempio con i prodotti nella vetrina offerte). Il codice promozionale è utilizzabile una sola volta, non è trasferibile e solamente i clienti registrati possono beneficiarne. All’ordine si applicano le Condizioni Generali di Vendita nonché le ordinarie politiche sulle spese e modalità di spedizione. La ditta Forme si riserva il diritto di modificare, sospendere o terminare le promozioni in qualsiasi momento senza preavviso alcuno.
Per quanto non indicato nelle condizioni di vendita si fa riferimento alla D.Lgs 185/99